BF MAGAZINE

I vantaggi di affidarsi ad un interior designer

Affidarsi ad un interior designer

Data

Scegliere di affidare la progettazione degli spazi della tua casa ad un team di Interior designer è la scelta migliore che possa fare per evitare errori, inconvenienti e costi inaspettati e superflui.

Ristrutturare casa: fai da te o affidarsi ad un interior designer?

Se vuoi ristrutturare casa probabilmente te lo sarai chiesto: “Perché scegliere un interior designer quando so già quello che voglio?”
In un mondo dove internet può fornirti tutte le risposte che vuoi, a volte può sembrare inutile pagare un interior designer per rifare casa.
In questo articolo sfateremo il mito che il “fai da te” sia un modo valido per risparmiare.

Finché si tratta di scegliere un accessorio o un piccolo complemento d’arredo il fai da te è divertente e facile, ma se hai deciso di cambiare anche solo una zona di casa, fidati: chiedere l’aiuto di un interior designer è la scelta vincente.

I nostri professionisti di interior designer, grazie alla loro esperienza, sapranno mettere in luce i punti di forza della tua abitazione e trasformare i punti deboli in spazi utili.

Come scegliere l’interior designer

L’interior designer perfetto per tutti non esiste, ma valutando esperienza, portfolio, metodo di lavoro, gusti ed empatia, sicuramente riuscirai a trovare il professionista in linea con i tuoi desideri.

Gli interior designer di BF Interni sapranno capire le tue esigenze ed aspettative, individuare la fattibilità in base agli spazi e indicarti l’investimento necessario, offrendoti soluzioni che non siano solo la risoluzione di un problema ma idee ricche di immaginazione, creatività e concretezza.

Alcune nostre realizzazioni

Organizzare ogni minimo spazio

Alberto e Simona hanno una personalità molto precisa e pratica, sono abituati all’ordine e sin da subito hanno dichiarato la loro necessità di sfruttare ogni singolo spazio della loro abitazione.

CONTINUA »

Vantaggi di affidarsi ad un interior designer: risparmiare di soldi

Può sembrare assurdo ma pagare un interior designer  per progettare casa ti farà risparmiare.
Ti è mai capitato di comprare un divano che al negozio ti sembrava perfetto ma poi quando lo hai messo nel tuo soggiorno era troppo grande, o non congruo con il resto dell’ambiente? O di pitturare una parete facendo molte prove colore e poi capire che non ti piaceva?

Un interior designer ti eviterà tutti questi errori perché capisce subito le potenzialità degli ambienti e grazie alla sua esperienza ti consiglierà direttamente soluzioni intelligenti idonee ai tuoi spazi.

Budget sotto controllo

Avere in mano un progetto completo, eseguito da un interior designer significa anche aver ben chiaro e definito l’investimento dedicato ad ogni singola operazione e tenere sempre sotto controllo l’investimento.

BF Interni, grazie alla sua esperienza, sa proporre progetti di design innovativi per ogni ambiente rispettando il tuo budget ed evitando spese impreviste.

Affidarsi ad un interior designer significa decidere insieme cosa eliminare e cosa aggiungere per allineare i budget alle proprie esigenze.

Vantaggi di affidarsi ad un interior designer: risparmiare tempo

Il fattore tempo spesso non è preso in considerazione, ma un esperto della progettazione d’interni ti farà risparmiare una miriade di ore che altrimenti dovresti investire per la ricerca di idee e fornitori.
Il suo metodo di lavoro, le idee e la cerchia dei suoi fornitori sono una risorsa preziosa.
L’esperienza quotidiana nella gestione degli spazi e un metodo collaudato di valutazione e progettazione che ogni interior designer ha fatto proprio, permetterà di non saltare passaggi e organizzare gli step necessari per la buona riuscita del progetto.

Il nostro team di Interior designer è abituato ad anticipare gli ostacoli e a pianificare preventivamente i possibili imprevisti che potrebbero trasformarsi in lunghi ritardi sull’esecuzione dei lavori.

Inoltre gli interior designer come noi, hanno già fornitori e artigiani con i quali collaborano spesso. Ciò ti garantirà, non solo una perfetta coordinazione delle figure che realizzeranno il progetto e tempistiche ridotte, ma anche, a livello economico, prezzi più bassi rispetto a quelli che farebbero a te che ricorri a loro saltuariamente.

Valorizzare lo spazio e le sue potenzialità : l’obiettivo dell’interior designer

Quando cerchi l’ispirazione per arredare i tuoi piccoli o grandi spazi, l’immaginazione spazia da un progetto all’altro senza limiti. In verità però, quando vorrai ricreare la meravigliosa casa che hai visto nei tuoi spazi, i limiti (spazi, problemi strutturali, budget) inizieranno ad essere un ostacolo.

È giusto sognare in grande, ma ti servirà un interior designer per valutare concretamente la fattibilità, e trovare il giusto equilibrio tra il sogno e la reale realizzazione.

La prospettiva degli interior designer, grazie ad un occhio allenato a valutare gli ambienti e ad enfatizzare il potenziale di una casa, assicurerà un progetto d’impatto, fruibile e in linea con il budget preposto.

Gli interior designer di BF Interni sapranno darti soluzioni creative, innovative e eco-sostenibili alle quali probabilmente non avrai nemmeno pensato. Ti stupiremo con soluzioni che daranno alla tua casa un sapore unico.

Software e progetti 3d per evitare sbagli

Gli interior Designer, durante la progettazione di uno spazio, si aiutano con l’uso di software 3d per renderizzare lo spazio prima di procedere con l’esecuzione.
Può sembrarti uno scelta superflua, ma la possibilità di vedere effettivamente come sarà la tua nuova casa, ti aiuterà a fare le scelte corrette.
Ma non solo: la precisione di un progetto 3d servirà per valutare che tutti gli elementi abbiano le giuste proporzioni e combacino perfettamente, evitando di commettere errori e fornendo documentazioni e disegni dettagliati ai fornitori.

Noi di BF Interni, grazie allo sviluppo del rendering 3d, inseriamo, nel modo più realistico possibile, i materiali scelti per il progetto, per darti un effetto il più fedele possibile alla nostra idea originale. Con il rendering 3D le nostre idee prendono forma. Potrai vedere i tuoi spazi come se fossero già realizzati e tutti i tuoi dubbi avranno una risposta su carta: sarà più semplice interpretare i tuoi ambienti.

I vantaggi di affidarsi ad un interior designer che conosce i materiali

L’interior designer sa valutare materiali, resistenza e bellezza. Sarà lui che saprà consigliarti su cosa è meglio risparmiare e su cosa è meglio investire più soldi.

Il nostro team valuta centinaia di campioni di materiali, tessuti, finiture prima di individuare le 3 o 4 scelte da proporti. Questo processo di ricerca dei materiali ha un valore inestimabile ed è possibile solo grazie all’esperienza quotidiana sul campo.

Certo, in commercio ci sono molti arredi dall’estetica bella, ma solo un occhio esperto saprà riconoscere quelli validi da quelli che probabilmente dopo poco tempo saranno da sostituire, inducendoti a fare una doppia spesa.
Valutare la qualità, le cerniere, il materiale costruttivo e i particolari di un arredo è compito dell’interior designer. Non vorrai metterti in casa un mobile ”cartonato” che alla prima volta che ti si rovescia un secchio d’acqua si ritroverà con lo zoccolino gonfio e imbarcato? A volte, chi più spende meno spende.

Un buon professionista saprà trovare la massima qualità dell’arredo, in base al tuo budget e alle tue richieste.

I partner dell’interior designer

La bravura di un interior designer è data anche dalla rete dei suoi contatti e dalla selezione dei suoi partner.
Affinché i clienti come te, siano soddisfatti è importante la scelta di chi eseguirà i lavori.
L’interior designer
poi sarà il coordinatore di tutte le maestranze che si occuperanno della ristrutturazione. Già solo questo punto equivale ad un enorme risparmio di fastidiosi pensieri e di tempo.

Affidarsi ad un interior designer è garanzia di una casa di successo

Il vero risparmio nel scegliere l’interior designer lo percepirai con il passare del tempo.
Investire denaro ingaggiando un esperto che conosce marchi, tecniche costruttive, potenzialità e difetti degli ambienti, vuol dire avere a disposizione una persona che per ogni scelta saprà indicarti la soluzione più idonea alle tue esigenze.

Se stai cercando interior designers per ristrutturare casa che sappiano consigliarti sulle soluzioni più innovative e i trend di interior design, contattaci senza impegno!

 

Contattaci

Davanti al nostro ufficio è disponibile un ampio parcheggio gratuito dove poter posteggiare in tranquillità. Venite a trovarci, vi aspettiamo!