Organizzare ogni minimo spazio

Organizzare ogni minimo spazio / Progettazione e realizzazione / Provincia di Bergamo

La casa di Simona e Alberto rappresenta al meglio lo stile BF Interni: colori neutri, forme pulite, carattere e funzionalità.

Aperta la porta d’ingresso un ampio e luminoso open space ci accoglie e ci perdiamo nei mille dettagli.

I clienti hanno una personalità molto precisa e pratica, sono abituati all’ordine e sin da subito hanno dichiarato la loro necessità di sfruttare ogni singolo spazio della loro abitazione.

Nasce così il progetto minuzioso di un armadio sotto scala, dove ogni anta corrisponde a un gradino. La scala è realizzata tutta in metallo. Anche il corrimano è pensato per svolgere più funzioni: presa e sostegno ma allo stesso tempo illuminazione e decorazione. Un’unica sagoma di metallo fatta tramite nostro disegno da fidati fabbri nasconde le strisce led che illuminano la parete con una luce leggera e armoniosa. La scala è un focus molto importante dell’intero progetto, progettata e realizzata con tutte le attenzioni del caso per evitare, nello specifico dei tiranti in tubolare metallico, i problemi derivanti dall’altezza del soffitto.

L’ambiente giorno è molto ampio, abbiamo trovato la giusta collocazione per un divano con sedute ampliabili, un tavolo allungabile, una zona snack come prolungamento di una grande cucina in materiale Fenix dall’effetto metallico.

Quest’abitazione realizzata sui toni del grigio, del bianco e del nero si concede un solo tocco “shock”: la carta da parati che da pavimento a soffitto riveste tutta la parete d’ingresso con una pannellata irregolare che crea scompiglio. Dettaglio che non può sfuggire è la porta blindata tappezzata che quasi scompare rendendo l’ambiente ancora più avvolgente.

Contattaci

Davanti al nostro ufficio è disponibile un ampio parcheggio gratuito dove poter posteggiare in tranquillità. Venite a trovarci, vi aspettiamo!

Privacy Preference Center