BF MAGAZINE

Interior Designer Open Space e Loft

Interior designer open space e loft

Data

STAI CERCANDO UN INTERIOR DESIGNER PER IL TUO NUOVO LOFT O OPEN SPACE?

Iniziamo chiarendo una cosa: un Open Space non è un Loft! Lo sapevi?

Questi due termini nel linguaggio comune vengono spesso usati indistintamente l’uno per l’altro ma in realtà hanno significati differenti.
Cosa differenzia un Loft da un Open Space?

Interior Designer per Open Space

L’Open Space è semplicemente uno spazio aperto, privo di delimitazioni fisiche. Un ambiente unico che al suo interno ospita funzioni abitative differenti. 

L’open space è un’ambiente dell’abitazione. Il classico esempio di open space è la cucina integrata con il salotto.

Spesso in questa tipologia di spazi, vengono inseriti elementi d’arredo che fungono da filtri visivi tra un’area e l’altra.

L’interior designer per open space sa calibrare gli spazi, valorizzare le diverse zone abitative,  armonizzare l’ambiente attraverso un filo conduttore. Usa esperienza e trucchi per donare al locale confort abitativo e funzionalità.

Il successo di questa tipologia di abitazione è dovuto, sia alla forte tendenza moda del momento, ma soprattutto al fatto che gli open space non avendo pareti divisorie o elementi strutturali, consentono un notevole risparmio in termini di costi di costruzione.  A vantaggio di queste soluzioni c’è anche da considerare che non essendo limitato dalle dimensioni della stanze, un interior designer per open space, può sperimentare molto con l’arredamento e i complementi.

Altro plus a favore degli open space è il fatto che offrono più facilmente una buona e omogenea illuminazione dell’ambiente: consentono di far penetrare la luce naturale senza ostacoli e senza interruzioni in tutto l’ambiente.

Interior Designer per Loft

Un Loft invece cosa è?Il Loft è proprio una tipologia di abitativa. È un tipo di abitazione, frequentemente caratterizzato da ambienti open space, ricavato all’interno di un ex edificio industriale.

Si identifica come tale per ricorrenti caratteristiche riconoscibili all’interno dell’ambiente, come travi in ferro lasciate a vista, pareti grezze di mattoni o in cemento, soppalchi, grandi vetrate, tubazioni a vista. Peculiarità dei loft è l’avere soffitti molto alti, così realizzati per esigenze produttive delle ex fabbriche.

Questi elementi distintivi resteranno evidenti anche dopo la ristrutturazione dell’ambiente da ex-fabbrica ad abitazione e sono motivo di orgoglio per un Interior Designer per Loft.

Tutte queste caratteristiche, nate inizialmente da una necessità di tipo strutturale, sono diventate imprescindibili dallo stile proprio del loft, che si presenta come chiaro riferimento alle fabbriche americane degli anni Settanta.

Un interior designer per loft saprà valorizzare gli spazi seguendo la filosofia progettuale che sta alla base di questa tipologia di abitazione: il concetto di riuso, recupero, riciclo, gli spazi polifunzionali.

Se vuoi ristrutturare il tuo Loft o vuoi un Open Space da sogno, affidati ai nostri Interior Designer. 

Progettiamo quotidianamente abitazioni “Fuori dagli schemi!”. Scegliendo noi avrai la certezza di avere la Tua casa da sogno, dove funzione ed estetica si sposeranno alla perfezione.

Partendo dalle tue necessità e dal tuo gusto, creiamo sfide con noi stessi ogni giorno, per migliorarci e darti un progetto veramente unico, dove tutto verrà valutato con attenzione. Una cura sartoriale sarà dedicata ad ogni dettaglio.

Penseremo a tutto noi. Dopo un briefing iniziale  per ascoltare le tue esigenze, non dovrai pensare più a niente.
Offriamo soluzioni di General Contractor dove tu dovrai solo goderti e vivere il tuo nuovo Loft o Open Space.

Siamo Interior Designer per Open Space e Loft, chiedici cosa possiamo fare per la tua nuova casa.

Contattaci

Davanti al nostro ufficio è disponibile un ampio parcheggio gratuito dove poter posteggiare in tranquillità. Venite a trovarci, vi aspettiamo!