BF MAGAZINE

Interior designer per la tua casa vacanze o seconda casa

interior designer casa vacanze

Data

Cerchi un’Interior Designer per Casa Vacanze o Seconda Casa?

L’acquisto di una casa vacanze o di una seconda casa, anche all’estero, e l’organizzazione della ristrutturazione e l’interior design non deve essere visto come un problema.

Crediamo che la tua casa vacanze dovrebbe essere il tuo santuario, e la distanza non dovrebbe essere una barriera al grande progetto che desideri.

La tua seconda casa dovrà diventare il luogo dove rifugiarsi dallo stress quotidiano: il luogo per esprimere al meglio la tua personalità.
Insomma… un’isola felice.

Sia che tu stia costruendo, ristrutturando o progettando una casa vacanza o una seconda casa, e scegli di lavorare con un team di interior designer specializzati per casa vacanze che capisca te e la tua visione per il nuovo spazio, noi offriamo servizi completi di interior design per garantire un processo coesivo, lucido, flessibile e funzionale.

Interior Designer per Casa Vacanze o Seconda Casa: come lavoriamo

Portiamo un approccio professionale per ogni singolo progetto, garantendo che le specifiche siano attentamente considerate e documentate.
Lavoriamo con ogni proprietario di casa per sviluppare il design e poi finalizzare i dettagli importanti, dagli arredi più grandi alle texture di lusso più dettagliate, all’arte e agli accessori. 

Collaboriamo con costruttori e artigiani e il nostro team di installazione per garantire che il tuo progetto vada a buon fine e che il tuo spazio venga realizzato come previsto.

Il nostro obiettivo è quello di darti un risultato finale impeccabile con il minimo disturbo per la tua vita.

Possiamo prenderci cura di tutte le esigenze di progettazione e arredamento della tua seconda casa o casa vacanza mentre sei lontano.

Iniziamo il processo valutando le tue esigenze e sviluppando un piano di progettazione.
Scegliere come tagliare gli spazi, i mobili e gli accessori giusti, richiede pianificazione e lungimiranza. È questa è la nostra specialità. 

Sulla base del tuo budget, ricerchiamo e pianifichiamo in anticipo per assicurarci che il nostro viaggio sia produttivo e orientato al valore. 

Ci assicuriamo che ogni pezzo che selezioniamo per te funzioni nell’ambito del piano di progettazione, si adatti alla scala della tua casa e funzioni in modo coerente con gli altri pezzi. 

Ci reinventiamo ogni giorno e troviamo nuovi modi per mescolare le cose. La freschezza di tutto questo, la rapidità di esecuzione, il riciclaggio dell’esistente e il remixing delle idee sono parte integrante della macchina che ci guida.

Dai un’occhiata al nostro Portfolio per vedere i progetti che abbiamo già realizzato. Qui ci sono solo alcuni esempi di casa vacanza realizzate da noi.

Interior Designer per la Casa Vacanze e Seconda Casa: cosa valutiamo

Probabilmente non utilizzerai la tua seconda casa nello stesso modo o con la stessa frequenza con cui usi la tua casa principale, a meno che non penserai di trasformarla nella tua residenza primaria dopo il pensionamento. 

Quindi dovrai decidere di cosa avrai realmente bisogno nella tua nuova seconda casa e di cosa sarà meno importante.

Per capire questo, devi sapere come la utilizzerai. Poniti le seguenti domande e rispondi in modo realistico in base al tuo lavoro e al tuo stile di vita:

  • Con quale frequenza userò questa casa?
  • Per quanto tempo la casa sarà affittata agli altri?
  • La mia famiglia e i miei amici utilizzeranno la casa?
  • Affitto la casa a tempo pieno fino a quando non ho intenzione di andare in pensione?
  • Utilizzerò la casa alcune volte all’anno e la affitterò per il resto del tempo su base stagionale?
  • La userò solo io nel mio tempo libero? Non la affitterò?

Aver ben chiaro queste risposte ci aiuterà a garantirti il miglior progetto declinato sui tuoi gusti, senza spreco di soldi, tempo e risorse.

Arredare la tua seconda casa o case vacanze con un servizio completo di consulenza, progettazione e assistenza in loco per direzione lavori, pensato per chi, come te, vive lontano e non può seguire da sé i lavori, sarà nostro compito.

Interior Designer per la Casa Vacanze e Seconda Casa: cosa guida le nostre scelte

Abbandona le convenzioni perché la tua seconda casa di design, sarà un luogo del relax e del divertimento.
Sarà anche un luogo dove starai meno spesso rispetto alla tua casa principale, quindi ci saranno spazi dove osare con colori, luci, texture…difficilmente ti stancherai di viverli!

Scegliendo arredi multifunzione e ambienti open space ti garantiremo la massima adattabilità degli spazi. Ti capiterà di condividere la casa con amici e parenti e più flessibilità avranno gli spazi migliore, sarà la convivenza.

Ti aiuteremo nella scelta di arredamenti duraturi al miglior prezzo e con il maggior impatto scenografico, sia che tu decida di affittarla o di tenerla per te. 

Molto spesso si incappa nell’errore di scegliere un’arredo scadente proprio perché si tratta di seconda casa, ma mobili mediocri significa cerniere che non tengono, tessuti logorati, cantine che si sfaldano velocemente, etc…ossia un’ulteriore spesa per rimpiazzarle.

Metteremo in luce i panorami più suggestivi per far risaltare l’area circostante e prenderemo ispirazione dallo stile della zona per dare un tocco di originalità agli spazi, mimandoli con elementi e accessori del territorio.

Siamo Interior Designer per la tua Casa Vacanze e Seconda Casa, chiedici una consulenza.

    Contattaci

    Davanti al nostro ufficio è disponibile un ampio parcheggio gratuito dove poter posteggiare in tranquillità. Venite a trovarci, vi aspettiamo!