BF MAGAZINE

Tendenze Interior Design: marmo, oro e ottone

Tendenze Interior design 2020: marmo, oro e ottone

Data

Colori caldi, materiali naturali e design sostenibile, è quanto emerge dai trend interior design 2020.
Persiste vigorosamente la presenza di elementi che rendono omaggio al passato, sapientemente abbinati ad ambienti dal carattere minimal. Questo è quello che emerge nel nostro settore.

Tendenze interior design: marmo, oro e ottone per impreziosire gli ambienti

Da sempre il marmo è un materiale nobile legato nell’immaginario comune al lusso.
Scordati però i pomposi palazzi rinascimentali o il polveroso salotto della nonna, il marmo rivisitato in chiave moderna, si sposa meravigliosamente con uno stile minimalista e industriale.

Se ne sono accorti anche i big player del settore arredamento che hanno cominciato ad inserire elementi in marmo nella produzione di tavoli e mobili di design.
Per dare un tocco più caldo a rigorosi ambienti minimal, spezzandone la linearità, elementi d’ispirazione vintage, diventano protagonisti.

Il nostro team di interiori designer, sempre attento alle nuove tendenze, saprà calcolare il perfetto equilibrio tra modernità e memoria storica.

Vediamo qualche esempio di inserimento di elementi in marmo nei nostri progetti.

E proprio ispirandosi al passato, torna alla ribalta l’uso di marmi, tipico richiamo agli ambienti dei primi decenni del ‘900, ma anche materiali di preziosi come pelle, velluto, e colori caldi come l’oro e l’ottone.

Il marmo associato all’oro e all’ottone darà al tuo ambiente quel tocco di preziosità ed eleganza senza tempo.

Che sia marmo, grès, laminato, dekton o qualche materiale che simuli il marmo non importa, otticamente l’effetto sarà il medesimo. Le nuove tecnologie dei materiali permettono di  ottenere risultati molto simili al marmo anche senza spendere una fortuna. Stesso fascino, maggior praticità, minor spesa.
Dai pavimenti, alle pareti, ai mobili, il marmo con le sue affascinanti venature, saprà enfatizzare l’eleganza dei tuoi spazi.

Ma come inserirlo in un ambiente moderno? Il marmo si abbina con colori neutri, come il bianco, il tortora, il grigio.
Vive la sua massima bellezza in spazi total black e diventa protagonista affiancato a colori accesi o pastelli bilanciando la vivacità degli elementi.

 

Marmo e Ottone: l’accoppiata vincente

Abbiamo anticipato un ritorno al vintage, ed è in questo trend di interior design 2020, che si notano abbinamenti del marmo con lampadari in ottone o oro e sedute in velluto.
L’interior design è sempre un gioco di equilibrio tra pesi, colori, materiali. E anche in questi trend, il freddo marmo si mischia al calore dell’oro e dell’ottone.

Se hai sempre considerato l’oro un colore pacchiano è il momento di ricredersi: guarda come il corretto abbinamento al marmo e alla linearità di ambienti minimal può enfatizzare ed impreziosire i tuoi ambienti.
E ricorda, l’oro è un colore che irraggia calore, luce e positività. Inoltre è un colore neutro e quindi lo si può abbinare a molti altri colori e non ti stancherà mai di piacere.

Ora non hai più scuse, è ora di dare un restyling o di ristrutturare la tua casaLasciati ispirare da alcune nostre abitazioni già realizzate.

Se stai cercando un interior designer per ristrutturare un appartamento, contattaci! Sapremo progettare al meglio i tuoi spazi e consigliarti i materiali più innovativi.

Contattaci

Davanti al nostro ufficio è disponibile un ampio parcheggio gratuito dove poter posteggiare in tranquillità. Venite a trovarci, vi aspettiamo!

Privacy Preference Center