BF MAGAZINE

Tendenze colore interior design

tendenze colore interior design

Data

La parola d’ordine è: colori vivaci. 

Progettiamo spazi con un occhio di riguardo alla tutela dell’ambiente: scegliendo prodotti provenienti da materiali di recupero o ecosostenibili, mettendo grande attenzione alle tecnologie volte al risparmio energetico e fornitori a salvaguardia dell’economia locale e degli antichi saperi artigianali.

Se sei stanco del solito bianco e grigio che per anni ha dominato i nostri ambienti, è il momento di osare con i colori per dare una carica di personalità alla tua casa.

I nostri interior designer sono specializzati in progetti “fuori dagli schemi” e anche grazie all’uso dei colori, sapranno progettare la tua casa facendole rispecchiare la tua personalità.

Colori ovunque, sulle pareti ma anche nei mobili. C’è chi opta per una singola parete e chi li abbina perfettamente in tutta la stanza.

Il colore quando viene ben dosato è elemento di eleganza che valorizza i tuoi ambienti portandogli eleganza.

Sia che si tratti di una ristrutturazione di casa o di una nuova costruzione, l’uso del colore e inaspettati abbinamenti di tonalità creeranno ambienti dal forte impatto visivo.

Si chiude l’era dei colori pastello per aprire le porte a colori più decisi sia sulle pareti che nell’arredo: corallo, blu profondo, giallo intenso, ocra, verde foresta, rosso burgundi. Questi saranno i nuovi colori.

Colori carichi e molto saturi daranno movimento a tutti gli ambienti della casa, abbinati a bianco, nero e senape per rendere tutto un po’ più soft.

Se il filo conduttore del Salone del Mobile porta a materiali ispirati alla natura, anche i colori seguono quest’onda. Ma da cosa vengono ispirati? Gli azzurri dai laghi profondi, i verdi dalle foreste, i rossi da terre lontane.

Tinte che trasferiscono concetti di spiritualità, riflessione, meditazione, relax.

Il colore Pantone dell’anno 2019: il Living Coral

I colori Pantone dettano i trend di decor e interior design. Quest’anno è stato scelto come colore dell’anno il Living Coral, una vivace tonalità corallo, che miscela sapientemente rosa e arancio.

Un colore che rilassa ma al contempo ispira allegria. Un messaggio di positività e un richiamo al rischio ecologico delle nostre barriere coralline. 

Il Living Coral nell’arredamento viene abbinato a tonalità sobrie e sofisticate come lo Storm Gray, il  verde Forest Biome, il Martini Olive o il grigio Beluga. 

Tendenze colore interior design: il blu profondo

Un grande ritorno del blu nell’arredamento, nella sua variante più scura ma anche con infinite sfumature che vanno dal blu denim al più morbido blu navy.
Nelle tendenze colore interior design 2019 troviamo proprio l’uso delle varie tonalità di blu ispirate ai fondali tropicali dove il il Corallo trova casa.

Tendenze colore interior design: il Verde Forest

E poi c’è il verde, ma non un verde qualunque, ma il verde foresta, scuro, inglese. Questo verde scuro è abbinato al verde salvia per donare eleganza e raffinatezza ad arredi, tappezzerie e pareti.

Il verde è un colore che si abbina benissimo a tutti i legni ma in modo particolare al noce e al rovere. Abbinamenti materici che infondono calma e relax agli spazi e che ne sottolineano l’eleganza.

Tendenze colore interior design: il color cammello, l’oro ricco e l’albicocca

Il color cammello si accosta al verde profondo, al grigio metallico e al rosso burgundi. Un colore perfetto per chi vuole una casa “fuori dagli schemi”. 

Cammello, oro ricco e albicocca sono colori sofisticati che donano eleganza e morbidezza agli ambienti.

E tu in quale colore ti rispecchi di più? Ti piace l’idea di una casa dominata dal colore? Oppure hai il terrore che una casa colorata ti stanchi?

La nostra esperienza ci porterà a trovare soluzioni dal forte carattere ma flessibili nel tempo in modo che da poter essere cambiate a seconda del tuo gusto con poca spesa.

La tua casa non sarà mai fuori moda.

Contattaci per una consulenza, renderemo la tua casa unica!

Contattaci

Davanti al nostro ufficio è disponibile un ampio parcheggio gratuito dove poter posteggiare in tranquillità. Venite a trovarci, vi aspettiamo!