BF MAGAZINE

Carta da parati: avrai un’opera d’arte in casa

carta da parati design

Data

La carta da parati di design è tornata di gran moda.
Ma quale e come sceglierle tra la vasta scelta in produzione?

Dimentica le carte da parati della nonna. Quelle degli anni ’60 e ’70,  che ingiallivano, si scollavano nelle giunture, assorbivano polveri e odori di casa.

Le nuove carte da parati sono opere d’arte, sia in bellezza che in tecnologia.

Non aver paura di cambiare faccia ai tuoi ambienti con le moderne carte da parati !

Nel 2019 il Wallpaper sarà la scelta irrinunciabile per personalizzare i tuoi ambienti. Spazi scenografici che daranno forte carattere alla casa.

Le nuova carte da parati possono essere applicate ovunque, persino in cucina, in bagno e sul pavimento.

Carte da parati floreali, trompe l’oeil, formati panoramici e carte da parati 3D

I trend del 2019 propongono carte floreali vintage reinterpretate in chiave moderna ed effetti trompe l’oeil, ai quali si affiancano stampe in formato panoramico per coprire pareti da pavimento a soffitto in modo da aggiungere profondità e allargare otticamente l’ambiente.
La maggior parte delle aziende propongono anche carta da parati 3D: è un rivestimento  texturizzato composto da fibre vegetali, legno, bamboo, fili di seta e carta mischiati in modo da ottenere una superficie tridimensionale e materica, irregolare al tatto. 

I nostri interior designer sono esperti nel proporre carte da parati di design che si integrano perfettamente negli spazi creando meravigliose scenografie.

Perché scegliere una carta da parati di design

  • Arreda la casa: una carta da parati, scelta con attenzione, è un importante arredo dello spazio. 
    La carta da parati nella concezione moderna, più che un semplice rivestimento, assume il ruolo di “vestire” le pareti.
    Trasforma ambienti creando scorci mozzafiato. 
  • È pratica e igienica: l’innovazione tecnologica della carta da parati di design la rende lavabileresistente e adatta anche ad ambienti umidi come il bagno e la cucina.
    Puoi pulirla facilmente con un panno umido o una spugna ben strizzata.
    Risulta molto più igienica di molte pareti tinteggiate dove la rimozione di macchie è molto difficile.
  • È coprente: la carta da parati  può essere di canvas o di tela sacco, ma esistono carte da parati 3D con superfici in rilievo.
    Sono quest’ultime che grazie al loro movimento permettono di omogenizzare la parete e nascondere tutte le imperfezioni, sia che si tratti di piccole irregolarità o di un brutto intonaco.
  • Dura a lungo: una carta da parati di qualità dura molto più a lungo di una tinteggiatura e la sua manutenzione è molto più facile.
  • È rimovibile: a differenza della carta da parati anni ’70, che per essere rimossa bisognava armarsi di tanta pazienza e tecnica, rischiando inoltre di rovinare l’intonaco sottostante, la carta da parati moderna si rimuove facilmente.

Carte da parati personalizzate

Sei un artista, un fotografo o semplicemente vuoi avere la foto di tuo figlio sulla parete della tua camera da letto?
Lo sai che con le nuove tecnologie potrai avere una carta da parati innovativa personalizzata?

Ciò che puoi immaginare, puoi realizzare.

Le carte da parati moderne permettono di arredare la casa con infinite possibilità. Quindi, spazio libero alla fantasia.

La nostra esperienza nel Decor Design, ci porterà a trovare soluzioni dal forte carattere per i tuoi ambienti. Grazie anche all’utilizzo di carte da parati, ogni luogo verrà valorizzato e il risultato sarà di grande effetto.

Abbiamo infinite soluzioni per personalizzare la tua casa. Grazie ai nostri fornitori sapremo offrirti la carta da parati che meglio si adatta ai tuoi spazi.

Contattaci per una consulenza, renderemo la tua casa unica!

Contattaci

Davanti al nostro ufficio è disponibile un ampio parcheggio gratuito dove poter posteggiare in tranquillità. Venite a trovarci, vi aspettiamo!