BF MAGAZINE

Interior designer per case moderne: prendi ispirazione

case moderne interni

Data

Less is more: interni di case moderne

Gli interni delle case moderne sono progettate con un filo conduttore: l’essenzialità!

“Less is more” nel design indica la volontà di “ togliere” tutto quello che non è necessario. Spazi, luci e tutti gli arredamenti interni delle case moderne aggiungono stile e valore agli ambienti di casa con progetti essenziali ma dalla forte personalità.

Arredi interni Case Moderne

Il taglio degli spazi, la fluidità degli ambienti, la scelta dell’arredamento casa moderna ricade su mobili di design, spesso pochi pezzi e, se l’ambiente lo consente, con dimensioni rilevanti.

I progetti d’interni di case moderne dicono no ad ambienti super-affollati ed a spazi caotici.
Decori e elementi superflui lasciano spazio ad un estetica minimal, fluida e semplice.

Accoglienti Progetti di Case Moderne

Ma come fare ad ottenere spazi personalizzati che rispecchino il tuo stile di vita e non cadere in progettazioni di ambienti freddi e anonimi?

In fondo, la scelta di una casa è la ricerca di un luogo dove stare bene, dove essere accolto da calore, nel quale dare sfogo alle proprie abitudini.

E proprio qui che subentra la nostra esperienza. 

Progettare fuori dagli schemi: questa è la filosofia del nostro lavoro di interior designers, in una costante ricerca di ciò che può migliorare la qualità della vita di casa o dell’ambiente di lavoro, rendendo ogni spazio di vita, unico e personale.

Per farlo, studiamo e sperimentiamo in continuazione, tutte le possibili soluzioni, attraverso il lavoro di un team di interior designers preparato, formato, creativo.

Rendi unica la tua casa se anche tu condividi la nostra mission e i nostri valori legati all’Interior Design.

La trama di un tessuto, l’uso di una particolare carta da parati di design, la ricerca di una texture, materiali inediti e abbinamenti innovativi.
I nostri Interior Designer osserveranno l’ambiente e seguendo i principi del Decor Design troveranno soluzioni pratiche ma al contempo teatrali.

Case Moderne Interni Cucine

Gli arredi delle cucine moderne si fondono con il resto dell’ambiente, abbandonano l’opulenza del classico per lasciare spazio a contenitori lineari, mobili a scomparsa, ante che nascondono elettrodomestici. Il risultato è una spazio dove si fatica a capire dove finisce la cucina e inizia il soggiorno. L’arredo essenziale permette la massima flessibilità degli ambienti.

Soggiorno Living Moderno

Spesso il  protagonista del soggiorno è il divano. Sono i divani componibili che con le loro forme pulite e la loro composizione definiscono il layout  del living.

Camera da letto di Design

Negli interni delle case  moderne, anche in camera da letto i mobili sono rigorosi e semplici. Sempre più spesso si scelgono soluzioni con armadi a muro o a scomparsa con lo scopo di fare risaltare il letto, protagonista dell’ambiente insieme ad altri selezionati elementi come comodini, sistemi di illuminazione o carte da parati.

I nostri progetti per case moderne hanno la volontà di creare spazi ordinati e ben arredati, ma che sappiano trasmettere calore e benessere agli abitanti.

Il moderno approccio all’interior design crea le condizioni ottimali per la licenza artistica e l’espressione di sé, offrendo spazio per la sperimentazione e una tela per giocare con lo spazio bianco, materiali eleganti e linee pulite. 

Sperimentare ogni nuova soluzione guardando oltre il tempo per sottoporre al cliente soluzioni sempre all’avanguardia ed originali. L’interior design per noi significa: “La funzionalità dello spazio unita alla gratificazione dell’occhio”.

Trova l’ispirazione guardando le più belle case moderne del mondo e questi progetti architettonici e di interior design che hanno scritto la storia.

FallingWater– Pennsylvania

La Fallingwater, chiamata anche Casa sulla cascata o Casa Kaufmann, si trova in Pennsylvania ed è una delle case più belle del mondo. La dimora è stata costruita sul ruscello Bear Run, nei pressi di Mill Run, utilizzando solo materiali disponibili in loco, come la pietra.
Fu realizzata dal celebre architetto Frank Lloyd Wright e rappresenta uno degli esempi meglio riusciti, nonché più famosi, di architettura organica, un innovativo concetto architettonico, che ha alla base l’idea di creare strutture incastonate nella natura circostante, come se ne facessero parte. Anche Alfred Hitchcock si innamorò di Fallingwater e la scelse quale set per un suo film, senza mai averne – purtroppo – l’autorizzazione dalla famiglia Kaufmann.

Glass House di Philip Johnson

La Glass House di Philip Johnson è un piccolo gioiello immerso nel bel mezzo della natura. Il nome lo si deve al materiale che la caratterizza: il vetro.
La purezza degli elementi, il minimalismo ossessivo, le aree grandi all’interno delle quali troviamo mobili realizzati ad hoc, ovviamente di design anch’essi, rendono la Glass House una delle più belle case di design del mondo. 

1001 notte di A-cero

1001 notte di A-cero si trova a Madrid. Questa residenza è considerata un capolavoro in quanto è stata integrata perfettamente nella natura circostante.
La facciata è realizzata in granito nero mentre all’interno gli arredi e i complementi sono stati realizzati appositamente sempre dallo stesso studio di design.

Noi traiamo ispiriamo da progetti, ristrutturazioni, case di varie tipologie e metrature per trovare la soluzione più in linea con le tue esigenze e per realizzare la casa che hai sempre desiderato. 

Se anche tu sei rimasto ammaliato da questi progetti, contattaci per una consulenza. Progetteremo insieme la tua casa moderna ed unica!

Contattaci

Davanti al nostro ufficio è disponibile un ampio parcheggio gratuito dove poter posteggiare in tranquillità. Venite a trovarci, vi aspettiamo!

Privacy Preference Center