BF MAGAZINE

Pantone 2020: il Classic Blue sarà il colore dell’anno

Pantone 2020 Classic Blue

Data

È stata scelta la tonalità Pantone 2020.
Il Pantone Color Institute, anche quest’anno, ha scelto la tonalità che vedremo protagonista nel design nei prossimi mesi.

Dopo il Living Coral dell’anno scorso, che indicava la voglia di spensieratezza e l’ottimismo, quest’anno l’azienda americana Pantone, leader nella classificazione dei colori, ha scelto il Classic Blue, un colore che infonde pace e tranquillità incarnando il desiderio di stabilità e di affidabilità inconscio in tutti noi.
Un colore semplice che richiama l’ eleganza e mette in evidenza la voglia di stabilità.

Classic Blue 19-4052: Pantone 2020

Un colore che promette rassicurazioni e protezione ma al contempo evoca il blu sconfinato della vastità del cielo e del mare.

Queste le parole di Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva del Pantone Color Institute:

“ Viviamo in un’epoca che richiede fiducia e speranza. PANTONE 19-4052 Classic Blue, una stabile tonalità di blu sulla quale possiamo sempre fare affidamento, trasmette proprio la sensazione di costanza e fiducia. Dotato  di profonda risonanza, esso costituisce una solida base a cui ancorarsi. Blu sconfinato che rievoca il vasto e infinito cielo serale, ci incoraggia a guardare al di là dell’ovvio per pensare in profondità e fuori dagli schemi, ampliare i nostri orizzonti e favorire il flusso della comunicazione.”

Il Classic Blue Pantone non indica solo un colore specifico ma definisce anche un messaggio e la volontà di cercare stabilità e certezze durante il nostro stress quotidiano.

Il Pantone 2020, scelto come Color of the Year 2020 , con codice 19-4052 Classic Blue,  è anche il colore che identifica eleganza, non a caso è tra i preferiti nel guardaroba di principesse e regine perché molto simile al Royal Blue.

Il Classic Blue però ci ricorda anche il mare, una grossa emergenza del nostro pianeta.

Cosa è il Pantone 2020 Color of The Year

Da 21 anni il Pantone Color Institute sceglie il Color of the Year ossia il colore che influenzerà le scelte di arredamento, della moda, dell’elettronica e di tutto ciò che ruota attorno al design.
Ma non è solo la scelta di un colore, il Pantone Color of the Year,  è anche un messaggio ed enfatizza gli stati emotivi e psicologici che quel colore smuove nelle persone. Nella scelta del colore, Il Pantone Institute considera sempre il periodo storico e i fatti di attualità.

La scelta del Pantone 2020 è frutto di un’attenta valutazione delle tendenze che tiene conto degli influssi che arrivano dagli ambiti più svariati, dagli stili di vita, dall’arte, dalla moda, dalle condizioni socio-economiche.

Ora aspettiamo di vedere il Classic Blue Pantone associato ai nostri progetti di interior design.

Se stai cercando interior designer attento alle nuove tendenze sei nel posto giusto. Contattaci per una consulenza. Progetteremo insieme la tua casa dallo stile unico!

    Contattaci

    Davanti al nostro ufficio è disponibile un ampio parcheggio gratuito dove poter posteggiare in tranquillità. Venite a trovarci, vi aspettiamo!