BF MAGAZINE

Milano Design Week – 4/9 Aprile 2017

Data

Manca poco all’inizio del Salone del Mobile, dal  4 al 9 Aprile 2017: un appuntamento ormai globale ed imperdibile per tutti gli appassionati di design.

Se la visita in fiera è una tappa tradizionale per addetti ai lavori, una visita al Fuorisalone, che ha colonizzato tutta la città, è d’obbligo per i design addicted.

Il calendario degli eventi è ricco e denso di appuntamenti, come orientarsi al meglio?

Ecco la nostra guida, con l’elenco delle varie zone della città da non lasciarsi perdere:

Brera Design District:

Il quartiere degli artisti diventa luogo centrale per vedere a 360° il meglio del Design. In particolare, in Via Solferino 18, troverete la presentazione della nuova linea Glam-Metal Wallcovering, di Glamora.

Tortona Design Week:

In zona Tortona, ormai quartiere storico della settimana del design, troverete l’anima più giovane ed innovativa del Fuorisalone. Tappa obbligatoria al Superstudio, il cui tema quest’anno è: Time to Color! e nell’area dell’ex Ansaldo, lasciandosi distrarre dalla miriade di eventi presenti nel quartiere e nei suoi caratteristici cortili.

San Babila e le 5 Vie:

I chiostri dell’Università Statale, in Via Festa del Pedono 7, ospitano la mostra evento INTERNI: Material Immaterial, con installazioni che portano la firma dei migliori studi e progettisti internazionali.

Ventura Lambrate:

Il quartiere si rinnova in veste di quartier generale di Ikea, che presenta il suo assortimento, ampliandosi verso la zona della Stazione Centrale.

Isola Design District:

Il quartiere Isola, alle spalle di Piazza Gae Aulenti, debutta nel circuito del Fuorisalone. Zona dedicata agli appuntamenti con i giovani designer esordienti, con un’attenzione particolare alle tematiche green.

Contattaci

Davanti al nostro ufficio è disponibile un ampio parcheggio gratuito dove poter posteggiare in tranquillità. Venite a trovarci, vi aspettiamo!